1000 Miglia S.r.l.
Pubblica amministrazione

Affidamento in concessione della qualifica di “Merchandiser Ufficiale”

Oggetto: Affidamento in concessione della qualifica di “Merchandiser Ufficiale”
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: 0000000000
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Direzione Generale
Aggiudicatario : R.T..I. BLITZ - Capofila: BLITZ INTERNATIONAL DIFFUSION SRL
Data aggiudicazione: 11 settembre 2020 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: € 15,00
Data pubblicazione: 02 luglio 2020 15:30:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 23 luglio 2020 12:00:00
Data scadenza: 01 agosto 2020 10:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • DGUE
  • Visura Camerale
  • Capitolato tecnico
  • Eventuale dichiarazione subappalto
  • Documento di identità sottoscrittore
  • Eventuali documenti integrativi
  • Avviso

La Società con il presente avviso (di seguito l’”Avviso”) intende ricercare, un operatore economico cui affidare in concessione la qualifica di “Merchandiser Ufficiale” limitatamente a prodotti di abbigliamento e accessori della fascia “primo prezzo” (definita come da gamma prezzi riportata nell’Allegato A all’Avviso), contrassegnati dal Marchio “1000 Miglia” nonché dai marchi “1000 Miglia Green” e “Coppa delle Alpi by 1000 Miglia” in caso di organizzazione dei suddetti eventi.

1. OGGETTO

L’Avviso ha ad oggetto l’affidamento in concessione, da parte di 1000 Miglia, della qualifica di “Merchandiser Ufficiale”. Tale qualifica attribuisce il diritto non trasferibile di utilizzo non esclusivo dei Marchi per produrre, confezionare, contrassegnare con i Marchi stessi, commercializzare e vendere in tutto il mondo, con l’eccezione del Giappone, secondo le modalità indicate di seguito, i prodotti elencati all'Allegato A (di seguito i “Prodotti”). Resta inteso che 1000 Miglia, nel corso della durata del suddetto affidamento, potrà concedere l’uso dei Marchi a società del settore abbigliamento con caratteristiche di posizionamento e distributive diverse e distinte da quelle oggetto del presente Avviso, e per prodotti di fascia prezzo diversi da quelli oggetto del presente Avviso.

2. CORRISPETTIVI

Il Merchandiser Ufficiale, aggiudicatario del presente avviso, dovrà corrispondere, secondo le modalità e i tempi indicati al punto 9:

a) una Fee Fissa pari a Euro 4.500,00 (quattromilacinquecento/00) per ogni mese di durata del contratto a decorrere dal 01 gennaio 2021 per la concessione della qualifica di “Merchandiser Ufficiale” dei prodotti a marchio 1000 Miglia;

b) in aggiunta al corrispettivo suddetto, che dovrà comunque essere corrisposto, una somma a titolo di Royalty, calcolata moltiplicando la Percentuale di Royalty per l’intero fatturato e derivante dalla commercializzazione e dalla vendita dei Prodotti (on- e off-line) riportanti i marchi “1000 Miglia”, “1000 Miglia Green” e “Coppa delle Alpi”, al netto dell’IVA e delle spese di spedizione. La Percentuale di Royalty sarà pari alla percentuale offerta in sede di gara, che dovrà essere superiore alla base d’asta pari al 10%. Per l’eventuale rinnovo la royalty sarà pari al valore offerto in sede di gara maggiorato del 3%

3. DURATA 

Il contratto avrà decorrenza dal 01 gennaio 2021 fino al 30 giugno 2022. 1000 Miglia si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di rinnovare il contratto fino al 30 giugno 2023 alle medesime condizioni. Tale facoltà sarà esercitata da 1000 Miglia con comunicazione scritta che dovrà pervenire al Merchandiser Ufficiale entro il 31 marzo 2022.

4. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

È ammessa la partecipazione alla presente procedura degli operatori economici di cui all’articolo 3, comma 1, lettera p), del D.Lgs. n. 50/2016 e di cui all’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016, ivi inclusi gli operatori economici stabiliti in altri Stati membri della UE, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi. E’ fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in più di un Raggruppamento temporaneo o Consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbiano partecipato alla gara medesima in Raggruppamento o Consorzio ordinario di concorrenti. I Consorzi di cui all’articolo 45, comma 2, lettere b) e c), del D.Lgs. n. 50/2016, sono tenuti ad indicare, in sede di offerta, per quali consorziati il Consorzio concorre. A questi ultimi è fatto divieto di partecipare, in qualsiasi altra forma, alla medesima gara; in caso di violazione sono esclusi dalla gara sia il Consorzio sia il consorziato; in caso di inosservanza di tale divieto si applica l’art. 353 del codice penale.

I requisiti richiesti ai fini della partecipazione alla procedura sono i seguenti:

A) requisiti di ordine generale: insussistenza di una qualsiasi causa di esclusione prevista dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016;

B) requisiti di idoneità professionale: iscrizione alla C.C.I.A. per attività corrispondente all’oggetto della procedura;

C) requisito tecnico professionale: avere eseguito nell’ultimo quinquennio (2015-2016-2017-2018-2019) almeno n. 01 contratto della durata non inferiore a 12 mesi avente ad oggetto l’affidamento della qualifica di Merchandiser Ufficiale.

 

Per partecipare alla procedura in oggetto, il Concorrente dovrà caricare la propria offerta esclusivamente a mezzo del portale https://1000miglia.acquistitelematici.it/ entro le ore 10:00 del 01 agosto 2020.

Risposte alle domande più frequenti (FAQs)

FAQ n. 1

Domanda:

SI PARLA DI PLICHI E DI BUSTE, DI MARCA DA BOLLO (punto 6 busta C), QUANDO IN PARECCHI PUNTI DEI VARI DOCUMENTI VIENE DICHIARATO DI FAR PERVENIRE INTERA DOCUMENTAZIONE SOLO TRAMITE PORTALE WEB. DOMANDA: è NECESSARIO SIA IL CARICAMENTO DEI DOCUMENTI VIA WEB SIA INVIO DOCUMENTO IN FORMATO CARTECEO?

Risposta:

Risposta: Il caricamento della documentazione deve avvenire esclusivamente tramite portale.  Per quanto riguarda la marca da bollo per il modulo Offerta economica, la stessa dovrà essere apposta e barrata sul documento da scannerizzare e caricare a portale.

FAQ n. 2

Domanda:

DGUE sezione INFORMAZIONE SULLA PROCEDURA DI APPALTO (PAGINA 1) E’ di ns competenza la compilazione di questa sezione? In caso affermativa chiediamo istruzioni in merito

Risposta:

Risposta: In relazione alla parte “informazioni sulla procedura di appalto” tale sezione non è da compilare.

FAQ n. 3

Domanda:

DGUE PAGINA 11 , 12 , 13,14, 15, 16. Chiediamo se sia necessario compilare la sezione alfa

Risposta:

Risposta: E’ necessaria la compilazione del DGUE parte IV sezione alfa. Inoltre è necessario compilare le ulteriori sezioni della parta IV secondo quanto richiesto dall’avviso.

FAQ n. 4

Domanda:

Al punto Busta "A", documentazione amministrativa si dice che devono essere contenuti vari documenti fra cui COPIA DELL'AVVISO E DEI RELATIVI ALLEGATI. Gli allegati indicati in calce all'avviso sono: CAPITOLATO TECNICO DGUE MODELLO OFFERTA MARCHI Bisogna quindi inserire TUTTI questi allegati tutti firmati "fisicamente" e anche digitalmente? Nella busta "A" sono previsti come documenti da caricare elencati al punto ALLEGATI nell'AVVISO solo il CAPITOLATO TECNICO, e il DGUE, non si fa menzione di MODELLO OFFERTA e MARCHI. Come ci si deve comportare?

Risposta:

Risposta: Nella busta A devono essere caricati i seguenti documenti firmati digitalmente: • Dichiarazioni di cui al punto 4) della lettera di invito, rese tramite DGUE; • Visura camerale della società concorrente; • Avviso e capitolato tecnico. Il modello offerta economica dovrà essere caricato esclusivamente nella busta “C”.

FAQ n. 5

Domanda:

Con la presente in riferimento a quanto in oggetto siamo a chiedere se è possibile visionare il resoconto di vendita del merchandising e/o il piano economico finanziario degli ultimi tre anni.

Risposta:

Risposta: non è possibile rilasciare la documentazione richiesta in quanto trattasi di dati riservati.

In ogni caso, Tutti gli elementi necessari per la predisposizione dell’ offerta tecnica ed economica sono riportati nell’avviso.