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Dettagli procedura

SERVIZIO DI ART DIRECTION, PROGETTAZIONE E SVILUPPO DEI SERVIZI DI IMMAGINE COORDINATA IN TUTTE LE SUE DECLINAZIONI

Ente: 1000 Miglia S.r.l.
Oggetto: SERVIZIO DI ART DIRECTION, PROGETTAZIONE E SVILUPPO DEI SERVIZI DI IMMAGINE COORDINATA IN TUTTE LE SUE DECLINAZIONI
Tipo di fornitura:
  • Servizi
Tipologia di gara: Manifestazione di Interesse
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: -
Stato: Conclusa
Centro di costo: [OLD] Ufficio Bandi di gara e contratti
Data pubblicazione : 27 maggio 2019 17:30:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 07 giugno 2019 12:00:00
Data scadenza: 11 giugno 2019 10:00:00
Documentazione gara:
Documentazione richiesta:

OGGETTO

La presente indagine di mercato ha ad oggetto la consulenza Art Direction, la progettazione e lo sviluppo dei servizi di immagine coordinata della Società in tutte le sue declinazioni offline e online, compresi la grafica dei materiali di allestimento, dei materiali di gara e di promo comunicazione, dei prodotti editoriali ed il layout dei siti web e delle app, anche riferiti alle manifestazioni sportive e agli eventi organizzati e/o promossi da 1000 Miglia S.r.l. in Italia e all’Estero.

    IMPORTO

Il valore stimato dell’eventuale affidamento è pari a € 218.000,00 (duecentodiciottomila/00) oltre iva soggetto a ribasso e comprensivo dell’eventuale rinnovo.

Gli oneri per la sicurezza da rischi da interferenze sono pari a € 0,00 (zero/00).

    DURATA

L’eventuale affidamento avrà durata dal 01.01.2020 al 31.12.2020 con possibilità di rinnovo, a insindacabile giudizio di 1000 Miglia esercitabile entro il 31.12.2020, fino al 30.06.2022.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA DI GARA CHE VERRÀ EVENTUALMENTE BANDITA

Potranno essere invitati i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016 in possesso dei seguenti requisiti:

A) requisiti di ordine generale: insussistenza di una qualsiasi causa di esclusione prevista dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016;

B) requisiti di idoneità professionale: iscrizione alla C.C.I.A. per oggetto di attività corrispondente all’oggetto della procedura;

C) requisiti di capacità economica e finanziaria:

  • Fatturato minimo annuo negli ultimi 2 esercizi (2017-2018) pari a € 180.000,00 (centottantamila/00) per anno;
  • Fatturato minimo annuo specifico negli ultimi 2 esercizi (2017-2018) nei settori automotive, arte, design, lifestyle e hard luxury pari almeno ad € 120.000,00 (centoventimila/00) per anno.

La motivazione dei suddetti limiti sta nella rilevanza nazionale e internazionale del marchio e nell’obiettivo di potenziamento e posizionamento dello stesso nei settori anzidetti che 1000 Miglia intende perseguire.

D) requisiti di capacità tecnica e professionale: dichiarazione che la società abbia eseguito, nell’ultimo triennio antecedente il termine di presentazione della manifestazione di interesse (2016-2017-2018), almeno n.3 contratti aventi ad oggetto le attività descritte al punto 2 della presente indagine di mercato, riferiti a brand che operano in uno dei seguenti settori: automotive, arte, design, lifestyle e hard luxury.

Al fine di poter essere invitati alla procedura di gara,che verrà eventualmente bandita, gli operatori economici interessati a rispondere al presente avviso dovranno dichiarare il possesso di tutti i suddetti requisiti mediante la compilazione e sottoscrizione da parte del legale rappresentante dell’Allegato A da caricare sul presente portale.

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

In relazione al requisito : Almeno n.3 contratti nell’ultimo triennio (2016-2017-2018), aventi ad oggetto consulenza Art Direction, la progettazione e lo sviluppo dei servizi di immagine coordinata della Società in tutte le sue declinazioni offline e online, compresi la grafica dei materiali di allestimento, dei materiali di gara e di promo comunicazione, dei prodotti editoriali ed il layout dei siti web e delle app le attività, riferiti a brand che operano in uno dei seguenti settori: automotive, arte, design, lifestyle e hard luxury. Siamo a chiedere se i tre contratti sono da intendersi annuali o in totale sul triennio.

Risposta:

Buongiorno,

i n.3 contratti sono da intendersi stipulati nel corso del triennio.

Distinti saluti.

 

Chiarimento n. 2

Domanda:

Scrivo per chiedere quale documento va caricato in "Altro", avendo già caricato i documenti richiesti per la partecipazione (Allegato A e Documento di Identità).

Risposta:

Buongiorno, la sezione è stata lasciata a disposizione dell’operatore economico, in caso di necessità di ulteriore documentazione da produrre.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Buongiorno, per completare la manifestazione di interesse sul portale, nella fase 2, richiede di allegare un altro documento per poter procedere, indicato con "Altro". Posso gentilmente richiedevi quale altro materiale oltre all'Allegato A è necessario?

Risposta:

Si richiede di riprovare. Il documento "altro" non è necessario ai fini della partecipazione.

Chiarimento n. 4

Domanda:

I 3 contratti nell'arco del triennio posso essere riferiti anche allo stesso cliente o devono essere di tre clienti differenti?

Risposta:

I 3 contratti nell'arco del triennio posso essere riferiti anche allo stesso cliente.

Chiarimento n. 5

Domanda:

Buongiorno,

con riferimento a quanto in oggetto, vorremmo sapere se un fatturato superiore a euro 120.000,00 negli  ultimi 2 esercizi realizzato facendo materiale  di comunicazione di tipologia lifestyle e design  per un cliente che opera nella GDO soddisfa il requisito di capacità economica e finanziaria da Voi richiesto per la gara in oggetto.

Risposta:

Il fatturato minimo specifico richiesto dall’avviso pari ad almeno € 120.000,00 negli ultimi due esercizi (2017-2018) deve essere stato effettuato nell’esercizio delle attività oggetto dell’avviso stesso per clienti nei settori di automotive, arte, design, lifestyle e hard luxury.