Torna ad inizio pagina

Avviso di indizione di indagine di mercato per ricevere manifestazioni di interesse al fine di individuare un partner per il servizio di trasporto vetture storiche dei concorrenti verso e da i luoghi interessati Coppa delle Alpi e Sorrento Roads edizioni 2023.

Soggetto aggiudicatore: 1000 Miglia S.r.l.
Oggetto: Avviso di indizione di indagine di mercato per ricevere manifestazioni di interesse al fine di individuare un partner per il servizio di trasporto vetture storiche dei concorrenti verso e da i luoghi interessati Coppa delle Alpi e Sorrento Roads edizioni 2023.
Tipologia di gara: Manifestazione di Interesse
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: -
Stato: Chiusa
Motivazione: Procedura deserta
Centro di costo: [OLD] Ufficio Bandi di gara e contratti
Data pubblicazione: 20 gennaio 2023 10:00:00
Data scadenza: 07 febbraio 2023 10:00:00
Documentazione gara:

1. OGGETTO

1000 Miglia comunica che ha necessità diindividuare un partner che possa offrire ai concorrenti (di seguito “i Concorrenti” degli eventi Coppa delle Alpi e Sorrento Roads edizioni 2023 (di seguito gli “Eventi”)  il servizio di trasporto vetture storiche (di seguito il “Servizio”) verso e da i luoghi interessati da tali Eventi.

 

Il presente avviso è dedicato esclusivamente a operatori economici operanti nel settore del trasporto vetture alle condizioni di partecipazione di cui all’art. 4.

 

Si precisa sin d’ora che il Partner dovrà essere in grado di fornire il Servizio anche per tratte internazionali ed essere in possesso di idonee e adeguate competenze e assicurazioni per svolgere tale Servizio, manlevando 1000 Miglia S.r.l. da ogni e qualsiasi responsabilità e danno, anche reputazionale, derivante, direttamente o indirettamente, dallo svolgimento del Servizio.

1000 Miglia provvederà a informare direttamente i concorrenti della possibilità di attivare il Servizio pur non sussistendo in capo, né a 1000 Miglia, né ai Concorrenti, alcun obbligo di rivolgersi al partner.
L’eventuale contratto relativo al Servizio verrà stipulato direttamente tra il Partner e i Concorrenti, rimanendo 1000 Miglia parte “terza” relativamente al rapporto contrattuale.

Il Partner sarà tenuto a informare 1000 Miglia qualora venga contattato direttamente dai Concorrenti per il Servizio e gli sarà preclusa la possibilità di sfruttare i contatti dei Concorrenti.

 

2. IMPORTO COMPLESSIVO

Il Partner dovrà corrispondere a 1000 Miglia:

  1. Fee di € 5.000,00 (Euro cinquemila/00) riferita complessivamente a entrambi gli Eventi;
  2. la percentuale offerta in sede di gara pari almeno al 10% (dieci%) del fatturato derivante dalla vendita del servizio. La percentuale dovrà essere corrisposta indipendentemente dall’importo minimo garantito che comunque dovrà essere corrisposto, e dovrà essere calcolata sull’intero fatturato riferito ad ogni vendita del Servizio.

Si precisa che in sede di partecipazione alla presente procedura il concorrente potrà offrire una percentuale maggiore rispetto al 10% (dieci%) che sarà valutata ai fini dell’attribuzione del punteggio come meglio specificato al paragrafo N.5.

La fee di cui al punto a) dovrà essere corrisposta indipendentemente dal numero di concorrenti che usufruiranno del servizio.

3. DURATA

La partnership avrà decorrenza dalla data dalla sottoscrizione al 30.04.2023 con facoltà per il Partner di richiedere il rinnovo per le edizioni 2024 degli Eventi entro il 31.10.2023 che sarà concesso a insindacabile discrezione di 1000 Miglia.

4. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

È ammessa la partecipazione alla presente procedura degli operatori economici di cui all’articolo 3, comma 1, lettera p), del D.Lgs. n. 50/2016 e di cui all’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016, ivi inclusi gli operatori economici stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi.

È fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in più di un Raggruppamento temporaneo o Consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in Raggruppamento o Consorzio ordinario di concorrenti.

I Consorzi di cui all’articolo 45, comma 2, lettere b) e c), del D.Lgs. n. 50/2016, sono tenuti ad indicare, in sede di offerta, per quali consorziati il consorzio concorre. A questi ultimi è fatto divieto di partecipare, in qualsiasi altra forma, alla medesima gara; in caso di violazione sono esclusi dalla gara sia il Consorzio sia il consorziato; in caso di inosservanza di tale divieto si applica l’art. 353 del codice penale.

I requisiti richiesti ai fini della partecipazione alla procedura sono i seguenti:

A) requisiti di ordine generale: insussistenza di una qualsiasi causa di esclusione prevista dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016;

B) requisiti di idoneità professionale: iscrizione alla C.C.I.A. per attività corrispondente all’oggetto della procedura ovvero logistica e/o trasporti;

C) requisiti di capacità tecnica-professionale: aver eseguito negli ultimi 2 anni (2021-2022) almeno n. 15 (quindici) trasporti di vetture di auto d’epoca e/o supercar di cui almeno 10 (dieci) con tratta internazionale.

I concorrenti sono tenuti a fornire a semplice richiesta di 1000 Miglia idonea documentazione  a comprova del possesso dei requisiti dichiarati.

5. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

La procedura verrà aggiudicata, anche in presenza di una sola offerta formalmente valida, purché ritenuta conveniente e congrua da parte della 1000 Miglia S.r.l., all’offerta che prevederà la percentuale più alta rispetto alla base d’asta del 10% (dieci%).

In caso di parità di offerte, si procederà ad invitare gli operatori a presentare ulteriore migliore offerta e si aggiudicherà a chi avrà offerto la percentuale più alta.

6. TERMINE E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

L’offerta dovrà essere inviata tramite il portale per gli acquisti telematici di 1000 Miglia S.r.l. all’indirizzo https://1000miglia.acquistitelematici.it/ entro e non oltre il giorno 07 febbraio 2023 - ore 10.00, pena la non ammissione alla procedura.