Torna ad inizio pagina

Dettagli procedura

INDAGINE DI MERCATO PER RICEVERE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’UTILIZZO IN ESCLUSIVA DEL MARCHIO “1000 MIGLIA” PER LA PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI PENNE.

Ente: 1000 Miglia S.r.l.
Oggetto: INDAGINE DI MERCATO PER RICEVERE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’UTILIZZO IN ESCLUSIVA DEL MARCHIO “1000 MIGLIA” PER LA PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI PENNE.
Tipo di fornitura:
  • Servizi
Tipologia di gara: Manifestazione di Interesse
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: -
Stato: Conclusa
Centro di costo: [OLD] Ufficio Bandi di gara e contratti
Data pubblicazione : 21 novembre 2022 10:00:00
Data scadenza: 07 dicembre 2022 10:00:00
Documentazione gara:
Documentazione richiesta:

1. OGGETTO
La Società 1000 Miglia Srl, interamente partecipata dall’Automobile Club di Brescia, intende acquisire domande di partecipazione alla procedura di affidamento avente ad oggetto l’utilizzo, in via esclusiva, del marchio verbale e figurativo “1000 Miglia” per la produzione e commercializzazione di penne (di seguito “i Prodotti”) anche in co-branding, secondo gli standard minimi definiti nel successivo capitolato tecnico.
L’utilizzo in via esclusiva è riferito alla classe merceologica n. 16 della Classificazione Internazionale di Nizza per i prodotti “Penne”.
Il marchio “1000 Miglia” è registrato per tale classe merceologica nei territori di cui all’Allegato A) del presente avviso.
La procedura indetta è da intendersi ristretta ai sensi dell’art. 61 del D.Lgs. comma 6 n. 50/2016 e s.m.e.i.. Il capitolato tecnico e gli ulteriori documenti di gara saranno pertanto resi disponibili da 1000 Miglia Srl, unitamente alla lettera di invito, ai soli operatori economici ritenuti idonei e che avranno presentato la manifestazione di interesse in risposta al presente avviso, secondo le modalità ed i termini di seguito riportati.
La presente ricerca non costituisce offerta al pubblico ma mero invito ad offrire e non vincola 1000 Miglia Srl alla successiva stipula del contratto.


2. DURATA
Il contratto avrà decorrenza dalla data di sottoscrizione fino al 31/12/2024, con facoltà di proroga per ulteriori n. 02 anni, ad insindacabile ed esclusiva discrezione di 1000 Miglia Srl, previa comunicazione inviata all’aggiudicatario entro 6 (sei) mesi dalla data di scadenza del contratto.


3. IMPORTO COMPLESSIVO
a) L’aggiudicatario della procedura dovrà corrispondere a 1000 Miglia Srl una fee dell’importo fisso minimo garantito di € 15.000,00 (quindicimila/00) oltre Iva per ogni anno di vigenza del contratto. Per l’anno 2023, tale importo sarà riferito al periodo decorrente dalla data di sottoscrizione del contratto fino al 31/12/2023; per gli anni successivi, sarà invece riferito al periodo 01 gennaio – 31 dicembre.
b) L’aggiudicatario dovrà inoltre corrispondere a 1000 Miglia Srl una percentuale offerta in sede di gara pari almeno al 10% (dieci/00%) del fatturato netto derivante dalla vendita dei Prodotti oggetto di sub-licenza.
c) Oltre ai corrispettivi relativi all’importo minimo garantito di cui alla lettera a) ed alla royalty derivante dalla vendita dei prodotti di cui alla lettera b), le parti si impegnano a corrispondersi reciprocamente il valore delle prestazioni relative alle attività di comunicazione così come descritte, per 1000 Miglia Srl, nel successivo capitolato tecnico e, per l’aggiudicatario, nel progetto
dell’offerta tecnica. Tale valore, non sarà comunque inferiore ad € 50.000,00 (cinquantamila/00) oneri fiscali esclusi, per ciascun anno di durata del contratto.


4. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
È ammessa la partecipazione alla presente procedura degli operatori economici di cui all’articolo 3, comma 1, lettera p), del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.e.i. e di cui all’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.e.i., ivi inclusi gli operatori economici stabiliti in altri Stati membri costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi.
È fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in più di un Raggruppamento temporaneo o Consorzio ordinario di concorrenti, ovvero, di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbiano già chiesto partecipare alla medesima gara in Raggruppamento o Consorzio ordinario di concorrenti.
I Consorzi di cui all’articolo 45, comma 2, lettere b) e c), del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.e.i., sono tenuti ad indicare, in sede di offerta, per quali consorziati il consorzio concorre. A questi ultimi, è fatto divieto di partecipare, in qualsiasi altra forma, alla medesima gara; in caso di accertata violazione del prescritto divieto, saranno esclusi dalla gara sia il Consorzio sia il consorziato. Resta inteso che in caso di inosservanza di tale divieto troverà applicazione l’art. 353 del codice penale.
I requisiti richiesti ai fini della partecipazione alla procedura sono i seguenti:
A) Requisiti di ordine generale
- insussistenza di una qualsiasi causa di esclusione prevista dall’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.e.i.;
B) Requisiti di idoneità professionale
- iscrizione alla C.C.I.A. per attività corrispondente all’oggetto della procedura.


5. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
La procedura verrà aggiudicata da 1000 Miglia Srl, anche in presenza di una sola offerta formalmente valida, purché ritenuta conveniente e congrua, mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa di cui all’art. 95, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.e.i..
L’attribuzione del punteggio relativo all’offerta tecnica, stabilito nel massimo di 80 punti complessivi, avverrà in base ai criteri di valutazione e relativi punteggi che saranno indicati da 1000 Miglia Srl nella lettera di invito.
All’offerta economica è attribuito invece un massimo di 20 punti complessivi che verranno assegnati secondo il rialzo presentato da ogni concorrente rispetto alla base d’asta del 10% (dieci%) - oneri fiscali esclusi - del fatturato netto annuo derivante dalla vendita dei Prodotti.